Castello di Gorizia - Slovenija - Foglie

« Older   Newer »
  Share  
.NoName•
view post Posted on 29/10/2011, 15:56     +1   -1




Fatemi sapere ;)
Critiche e consigli!! E' da un po' che non scatto..
Castello di Gorizia

Slovenija#1

Slovenija#2

In the woods
 
Top
.IKO.
view post Posted on 29/10/2011, 16:42     +1   -1




l'ultima è quella che preferisco e mi piace davvero tanto!
 
Top
.NoName•
view post Posted on 29/10/2011, 16:57     +1   -1




Grazie *-*
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 11:38     +1   -1
Avatar

Membro Decimillenario

Group:
Member
Posts:
19,439
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Spero mi scuserai se sarò molto cattivo, preferirei però che tu mi considerassi critico, i miei sono solo consigli in base a impressioni ed anche una certa esperienza. Che poi criticare sia molto più facile che fare buone foto lo so anch'io!

Castello di Gorizia:
Sarebbe stato meglio lasciare un margine più grande a destra tagliare la parte scura in basso e raddrizzare le linee cadenti, a destra quasi del tutto, facendo sì che il cipresso cresca diritto, a sinistra di meno per dare tensione all'immagine. Inoltre avrei ritoccato e tolto le antenne dal tetto. (Ho provato farlo alla svelta con Zoner Photo Studio 13 e il risultato migliora di molto)

Seconda e terza foto:
L'orizzonte a metà della foto è "noioso", la parte bassa di entrambe le foto dice poco o nulla, la parte superiore, tagliando via tutto quello che è paesaggio insignificante potrebbe dare l'idea di vastità e ampiezza.

Ultima foto:
Certo la migliore; però se il primo piano fosse a fuoco sarebbe meglio, e magari sarebbe stato bene riprendere il tutto da un punto di vista ancora più basso.

Spero di essere stato utile con le mie considerazioni.

Edited by dceg - 30/10/2011, 22:39
 
Top
.NoName•
view post Posted on 30/10/2011, 17:41     +1   -1




CITAZIONE
Sarebbe stato meglio lasciare un margine più grande a destra

C'era un oggetto di disturbo che ho tagliato altrimenti avrei lasciato sicuramente più spazio..

Grazie mille per le critiche ;)
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 17:56     +1   -1
Avatar

Membro Decimillenario

Group:
Member
Posts:
19,439
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Di nulla. Forse piuttosto che di critica si dovrebbe parlare di discussione delle foto. In fondo dire se piace o no è poco, molto più importante è cercar di capire perché una foto piace o meno, che cosa va bene, che cosa si può correggere e che cosa potrebbe venir fatta altrimenti. Essenziale è comunque imparare a guardare, anche servendosi di come hanno visto altri, fotografi certamente, ma anche pittori, ad esempio, da quelli antichi ai moderni. Dagli impressionisti, che io apprezzo moltissimo, si può imparare molto, non nel senso di copiare com le foto quanto hanno fatto, ma di educarsi a vedere "oltre a quel che si vede". Per i paesaggi di montagna in particolare poi Segantini (ho visto recentemente una sua mostra a Basilea) è un maestro ed un mago.
 
Top
BeLLoDEpaPi
view post Posted on 31/10/2011, 15:03     +1   -1




mi trovo d'accordo con dceg... la prima foto è quella che secondo me è più di spicco! interessante l'ultima ma per gusto personale l'avrei vista meglio per verticale con un soggetto in primo piano!

le altre due purtroppo ti hanno penalizzato un cielo piatto,l'orizzonte così centrato,ma dovuto al fatto che in basso avevi elementi di disturbo! peccato che questi panorami siano sempre ostacolati da qualcosa!
 
Top
6 replies since 29/10/2011, 15:56   42 views
  Share