Castello Malaspina

« Older   Newer »
  Share  
Tryc
view post Posted on 25/11/2011, 18:36     +1   -1




Una veduta dal mio balcone di quel bel cielo nuvoloso sopra il Castello Malaspina (:
Ho preferito tenere più in ombra il castello per evidenziare le nuvole

 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 22:15     +1   -1
Avatar

Membro Decimillenario

Group:
Member
Posts:
19,440
Reputation:
0
Location:
Germania

Status:


Non male davvero, ma io avrei preferito un formato orizzontale con il bordo inferiore di poco sotto alla linea del paesaggio. L'effetto sarebbe stato più drammatico. La massa nera in basso è troppo pesante e non aggiunge nulla alla foto. Personalmente non mi piacciono, se non in casi particolari, i paesaggi in formato verticale. Non per niente in inglese i formati si chiamano landscape e portrait! Noi abbiamo due occhi affiancati, non sovrapposti!
Dato che hai la fortuna di una vista simile dal tuo balcone ti suggerisco di provare a fotografare mantenendo sempre la stessa inquadratura in diverse condizioni di luce, in divese ore del giorno, in diverse stagioni, in diverse condizioni atmosferiche ecc. Potrebbe essere interessante.
 
Top
DgLilly
view post Posted on 25/11/2011, 22:35     +1   -1




Mi piace molto il cielo, ma effettivamente la parte sottostante del castello occupa una porzione troppo ampia della foto e la sminuisce un po'...
 
Top
Tryc
view post Posted on 27/11/2011, 11:36     +1   -1




Grazie per i consigli! Sinceramente non pensavo che la parte sottostante fosse tanto pesante per la foto nel complesso..
@dceg: Una foto in formato orizzontale l'ho postata nella sezione street :B
 
Top
3 replies since 25/11/2011, 18:36   30 views
  Share