23/6/2012 Seminario teorico pratico : La gestione dei colori, Napoli

« Older   Newer »
  Share  
vicky2005
view post Posted on 30/5/2012, 11:24     +1   -1




gestione-colori

La gestione dei colori è un argomento di cruciale importanza in molti ambiti lavorativi. Infatti una errata gestione di questo aspetto tecnico è la principale fonte di insoddisfazione per chi non riesce ad ottenere risultati cromaticamente coerenti nella visualizzazione e nella stampa delle immagini fotografiche.

Quale spazio colore scegliere sulla fotocamera?

Quale formato utilizzare per stampare in tipografia? E in laboratorio?

Perchè le mie stampe non sono belle come le immagini visualizzate a video?

Se compro un monito di qualità potrò essere sicuro dei colori che visualizza?

Questo incontro di studio vuole essere la soluzione a tutti i dubbi relativi alla corretta gestione dei colori durante tutto il processo di lavorazione delle immagini fotografiche; dallo scatto all'utilizzo definitivo, passando attraverso software e dispositivi specifici.

Alla parte teorica introduttiva farà seguito una fase applicative in cui sarà possibile comprendere come ottimizzare la configurazione dei software comunemente utilizzati in fotografia (Adobe photoshop, Adobe Lightroom etc).

L'ultimo step pratico sarà invece dedicato alla profilazione e calibrazione dei dispositivi coinvolti nel nostro flusso di lavoro.

Saranno inoltre replicati alcuni flussi di lavoro per simulare ciò che quotidianamente si fa nella pratica professionale in base ai differenti target di utilizzo delle immagini.

Agli allievi, verrà fornito tutto il materiale didattico proiettato durante la lezione teorica

Per questo seminario è previsto l'accesso ad un massimo di 10 allievi.

il costo di accesso è di 50,00 euro

Dato il numero limitato di posti disponibili, per accedere al seminario è necessario registrarsi sul sito scuoladifotografia.com (se non si possiede già un account) e scaricare la scheda di iscrizione allegata.
 
Top
0 replies since 30/5/2012, 11:24   38 views
  Share